FORUM  INTERNAZIONALE  RIEVOCATORI  STORICI

repliche italiane della 2GM

« Older   Newer »
  Share  
Alberto1940
view post Posted on 7/7/2013, 10:39




Aggiungo altre riproduzioni del nostro HULK, scarpe da crocerossina 2 gm, sono state realizzate da un originale, complimenti al nostro Hulk. Attendiamo con anzia altre riproduzioni. :rolleyes: :rolleyes:

:rolleyes: CIMG0225
upload immagini
CIMG0220
host immagini
CIMG0223
caricare immagini
CIMG0226
caricare immagini
 
Top
trevisdani
view post Posted on 7/10/2013, 17:46




Salve a tutti; ho da poco (settembre 2013) acquistato da HIKI una uniforme G.V. del Regio Esercito mod. 37 (pantaloni mod. 35 e camicia verde in cotone; quella verde è proprio verde pino silvestre e non grigioverde; forse l'altra è più idonea anche se a vederla così tira un po' al kaki); faccio un breve resoconto della transazione commerciale e poi arrivo alla qualità delle'uniforme: contatti veloci via mail con il venditore; mi ha proposto uno sconto che alla fine ha portato il totale a 200 dollari (spese comprese, che da sole valgono 45 euro circa); il materiale è giunto a destinazione in 15 giorni; ora veniamo alla qualità: premetto che sono un neofita del reenactor ma non sono a digiuno completo della materia: il panno mi sembra di buona qualità ed il colore realistico; le finiture però non sono accurate (soprattutto per quanto riguarda il pantalone (la mamma ha dovuto ripassare tutto le estremità con orlo a macchina, poichè erano state tagliate con le forbici e stop); nel complesso però i capi sono confezionati bene anche se non con estrema precisione; confrontando i capi con le immagini dell'uniforme riportate sul numero speciale di Uniformi E Armi dedicato all'Esercito Italiano della II GM ho notato che anche le fodere interne ed i particolari sono attinenti; fate attenzione alle taglie; sul sito sono indicate delle misure che sono abbastanza realistiche; per quanto riguarda la camicia vi consiglio di basarvi sulla misura del collo; il corpo della stessa è molto abbondante ma le maniche troppo corte e purtroppo non si può fare nulla per questo (forse meglio acquistare da altri fornitori); (io sono una 48 regolare e non ho problemi con le taglie di solito); se come me siete una 48 vi consiglio di scegliere la taglia L sia per la giacca che per il pantalone; la M (seppur le misure sembrerebbero attagliate, rischia di essere troppo stretta di spalle e se volete indossare un maglioncino sotto la giacca sarebbe impossibile);la giacca ed i pantaloni risulteranno un po' abbondanti (vedete voi, secondo me è meglio, se fosse troppo piccola poi è un problema se non c'è la stoffa all'interno) ma nel complesso l'uniforme veste bene; ovviamente non è attagliata come un'uniforme da ufficiale ma nella realtà era così...
Spero di essere stato esaustivo. Se avete domande sono qui
 
Top
view post Posted on 13/1/2021, 09:58

Soldato
soldato

Group:
Member
Posts:
3

Status:


È ancora in attività?
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 22:16
Avatar

Ten.Colonello
tenente colonnello

Group:
Administrator
Posts:
1,438
Location:
Svizzera Tedesca

Status:


:( ho provato a contattarlo senza successo , forse e chiuso
 
Top
18 replies since 26/5/2013, 17:37   2500 views
  Share